Consulenza SEO

Consulenza SEO

Oggi, in questo articolo, vi mostriamo l’andamento di un sito web grazie ad una nostra consulenza SEO e successivi interventi.

I dati illustrati sono stati colti da Google Analytics e si tratta di un’azienda che si occupa di servizi alle imprese.

Partiamo con una piccola premessa: l’azienda ha una presenza sul web da qualche anno, senza infamia nè lode. Un cambio  nell’area marketing fa capire loro che l’azienda merita di essere considerata tra le migliori anche nel web , e quindi si scopre la necessità di un intervento serio e professionale, che possa mettere in luce la lora attività.

A marzo, siamo stati contatti per una consulenza SEO del loro sito web, ed ora svolgiamo un’attività costante.

Come dimostrano i dati di Analytics l’andamento in circa 6 mesi è notevolmente migliorato, registrando a maggio 231 nuovi utenti al loro sito web ( di cui il 35% sono diventati clienti), con un notevole apice a settembre con 278 nuovi utenti ( di cui il 40% sono diventati clienti).

Google Analytic è in grado di fornirci una moltitudine di informazioni, attraverso le quali sappiamo anche come muoverci e come poter intervenire.

Ma come funziona una consulenza SEO?

L’attività della SEO, comprende una serie di interventi tecnici, che riguardano il codice HTML ( compreseo il markup) e i contenuti delle pagine web. E’ fondamentale poi un intervento anche nella struttura ipertestuale, e le attività di link building ( tema che affronteremo in prossimo articolo)

Hai bisogno di una consulenza SEO? Contattaci