CONSULENZA SEO

CONSULENZA SEO

Cosa è la SEO?

La SEO  è l'acronimo che sta per Search Engine Optimization (ottimizzazione per i motori di ricerca) ed è l'elemento centrale di ogni strategia di web marketing. Attraverso una consulenza SEO, si analizzano tutte le pratiche indirizzate ad aumentare le visite dai motori di ricerca. Tali pratiche racchiudono quei processi di ottimizzazione sia sul codice sorgente e sui contenuti di una pagina web (non è un caso che la frase più celebre, tra gli addetti ai lavori sia "content is the king), finalizzati al posizionamento del sito web nelle prime posizione dei motori di ricerca.

Cosa fa un consulente seo  Perchè ti serve un consulente seo  Come funziona una consulenza SEO Seo e posizionamento Le principali fasi della consulenza SEO

 

PER COSA SERVE UNA CONSULENZA SEO

Consulenza SEO : perchè serve?

Con una consulenza seo si è in grado di intercettare i potenziali clienti, analizzando i volumi di ricerca delle parole chiave sui motori di ricerca per poi ottimizzare il codice del sito e dei contenuti con lo scopo di migliorarne il posizionamento sui risultati organici delle ricerche.

 

Quando rivolgersi a un consulente SEO?

Se hai un sito che non compare sui motori di ricerca
Quando vuoi migliorare il posizionamento del tuo sito internet
Per incrementare le vendite del tuo ecommerce
Per ottenere più conversioni dal tuo sito

Perchè ti serve un consulente seo

Perchè chi cerca qualcosa su internet lo fa tramite Google, e di questi il 90% (a meno che non sia nella disperazione più totale) non va oltre la prima pagina dei sui risultati. E' solo questo dato è sufficente per farti capire quanto sia importante avere il proprio sito nel posto giusto e al momento giusto perchè se in quel momento non ci sei, allora è come se non esistessi!

0
%
del traffico web totale è portato dai motori di ricerca
0
miliardi
ricerche giornaliere su Google
0
trilione
ricerche all'anno
0
%
degli utenti clicca su un risultato organico

come funziona consulenza seo

COME FUNZIONA UNA CONSULENZA SEO

Attraverso una consulenza SEO, si analizzano tutte le pratiche necessarie utili al raggiungimento dei risultati migliori per il posizionamento di un sito web sui motori di ricerca.Nello specifico si tratta di una collaborazione continuativa nel tempo in cui il consulente applica le pratiche necessarie all'ottimizzazione del codice sorgente della pagina web e dei markup, agendo sui contenuti delle pagine del sito web e sulla struttura degli ipertesti.

Solitamente può essere indispensabile, a seconda del settore e della concorrenza, anche attività di SEO off-site attraverso strategie di link-building oppure potrebbe essere necessario spingere il brand attraverso le altre varie strategie di web marketing.

QUINDI CON TRAMITE UNA CONSULENZA SEO IL MIO SITO SARA' SICURAMENTE IN PRIMA PAGINA?

No,e dovete diffidare dai quei consulenti o agenzie che promettono la prima pagina o altre chimere.Nessun consulente può promettere risultati certi perchè ci sono troppe variabili in gioco. La SEO non è un'arte magica o un qualcosa che si fa tramite partnership con Google , strani trucchetti o solamente tramite alcuni tanto decantati plugin (che sono strumenti e come tali vanno saputi usare, perchè avere un bisturi in mano non fa di te un chirurgo), ma è il risultato ottenuto da un lungo percorso fatto di studi, esperimenti, analisi, costosi software professionali e dall'applicazione corretta delle tecniche finalizzate al miglioramento della posizione del sito web sui motori di ricerca.

 

LE FASI DI UNA CONSULENZA SEO

ANALISI SEO e SEO AUDIT

E' la base di ogni strategia SEO. Comprende l'analisi del settore merceologico di riferimento e dei suoi competitor. Si procederà analizzando la struttura del sito, i dati di Analytics e della Search Console di Google e saranno definite le parole chiave più consone e più interessanti per i tuoi potenziali clienti analizzando, nel contempo, il comportamento dei competitor.

OTTIMIZZAZIONE SEO ON SITE

Dopo aver definito gli obiettivi e individuata la strategia SEO più idonea, possiamo addentrarci nel cuore pulsante della SEO. E' adesso infatti che si può agire sulla struttura del sito attraverso l'ottimizzazione dell'html e dei markup, degli eventuali script, e agendo sui contenuti delle pagine web del sito e sulla sua struttura ipertestuale complessiva.In caso di sito in fase "embrionale" tutte queste ottimizzazione saranno applicate in fase di sviluppo.

OTTIMIZZAZIONE SEO OFF SITE

La seo off site comprende tutte quelle serie di azioni che si svolgono all'esterno del sito web attraverso la link-building il cui scopo è gestire ed aumentare il numero dei link in entrata (tecnicamente chiamati backlink) del nostro sito.Si tratta di azioni molto delicate,perchè difficilmente controllabili e per essere funzionali devono possedere una caratteristica particolare: essere di qualità, provenire da fonti affidabili ed essere correlati ai nostri contenuti.   

REPORT E MONITORAGGIO

Forniamo mensilmente un'analisi dettagliata dei report che ci consente di monitorare gli obiettivi prefissi, di valutare il lavoro svolto e capire come attuare, laddove necessario,gli eventuali correttivi per raggiungere gli obiettivi concordati, in modo semplice e comprensibile anche per te. 

PRENOTA CONSULENZA

Per maggiori informazioni o per un preventivo gratuito e senza impegno, contattaci subito e valuteremo insieme le possibili soluzioni